Cosa Vuoi Cucinare?

Menu

Scaloppine Al Marsala

Una sfiziosa e originale alternativa alle solite scaloppine ..

Le SCALOPPINE AL MARSALA sono uno sfizioso secondo piatto della cucina italiana. Facili da preparare e molto saporite, sono un originale alternativa alle classiche scaloppine al vino bianco. 
E' la ricetta ideale quando si ha poco tempo da dedicare ai fornelli e si vuole gustare un piatto diverso dal solito. Una preparazione gradevole e delicata, adatta a tutte le occasioni anche quelle speciali
Oltre che con le fettine di maiale potete preparare questa ricetta anche con fettine di vitello o di manzo.

  • Difficoltà: Bassa
  • Costo: Economico
  • Preparazione: 10 Min. 
  • Cottura: 20 Min. 

INGREDIENTI PER 4 PERSONE

  • 8 fettine Maiale
  • g 80 Burro
  • ½ bicchiere Marsala
  • q.b. Farina
  • q.b. Sale
  • q.b. Pepe

PROCEDIMENTO

Private le fettine del grasso e spianatele con il batticarne, passate tutte le fettine  nella farina, scuotetele leggermente per eliminare quella in eccesso e tenetele da parte.

In un’ampia padella antiaderente fate fondere il burro in 3 o 4 cucchiai di olio a fuoco dolce. Quando sarà si sarà fuso completamente adagiatevi le fettine infarinate.

Fatele rosolare a fiamma moderata da ambo le parti poi alzate la fiamma, unite il Marsala e lasciatelo evaporare completamente.

Voltate le scaloppine, aggiungete una macinata di pepe, qualche pizzico di sale ed infine aggiungete un mestolino di acqua calda. 
Abbassate la fiamma al minimo e fate cuocere le scaloppine al Marsala fino a quando il sugo di cottura si addenserà e si formerà una salsina cremosa.

Spegnete il fuoco, trasferite le scaloppine su un piatto da portata, irroratele con la salsina al Marsala e servitele caldissime.

Se la padella non dovesse essere abbastanza capiente da poter contenere tutte le scaloppine al Marsala potete cuocerle in due tempi utilizzando metà degli ingredienti per volta, a fine cottura riunite tutte le scaloppine in padella, riscaldatele e trasferitele su un piatto da portata.

Buon appetito!

___

Prova Anche: 


___

Seguimi su Instagram e su Facebook per non perdere le prossime ricette.


TORNA ALLA HOME PAGE
___

Nessun commento:

Posta un commento

La Più Letta Della Settimana

Pasta Con Fave Fresche E Pancetta

ULTIME RICETTE

Autrice

autriceUna raccolta di ricette facili, veloci e per tutti i giorni, dedicata a tutti gli amanti della cucina italiana che vogliono inebriarsi dei profumi e dei sapori dell’Italia e conoscere meglio la storia e le origini della nostra ricchissima cultura gastronomica.
Vai al Profilo Completo →

SEGUIMI SUI SOCIAL

Copyrights© 2021 Passione Cucina Italiana. All right reserved

torna su

Cerca nel blog

translate

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email e saranno immediatamente rimossi. L'autrice del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
trova ricetta