Cosa Vuoi Cucinare?

Menu

Filetti Di Orata Gratinati Al Forno

Un saporito secondo piatto perfetto per tutta la famiglia ..

I FILETTI DI ORATA GRATINATI AL FORNO sono un secondo piatto di mare saporito e profumato
Una ricetta raffinata e facilissima da preparare per portare in tavola un filetto di pesce leggero e delicato da gustare insieme a tutta la famiglia
Potete arricchire questa ricetta aggiungendo verdure, come zucchine, patate, pomodori o peperoni.

  • Difficoltà: Bassa
  • Costo: Medio
  • Preparazione: 15 Min. 
  • Cottura: 25 Min. 


INGREDIENTI PER 4 PERSONE

  • 4 filetti Orata da g 200 ognuno
  • g 100 Pane casereccio o Pancarré
  • 1 rametto Timo
  • 1 ciuffo Prezzemolo
  • q.b. Origano
  • q.b. Olio evo

PROCEDIMENTO

Per prima cosa preparate la panatura: mettete nel mixer la mollica di pane, o le fette di pancarré private della crosta, unite 2 cucchiai di prezzemolo tritato, una spolverata di origano e tritate il tutto grossolanamente.

Lavate i filetti di orata (già sfilettati) e tamponateli con carta da cucina, adagiateli con la pelle rivolta verso il basso su una teglia rivestita con carta forno e salateli leggermente. Ricoprite ogni filetto di orata con la panatura preparata e conditeli con un filo di olio.

Fate cuocere i filetti nel forno preriscaldato a 200° per circa 20 minuti, poi terminate la cottura in modalità grill per 5 minuti o finché si formerà una crosticina dorata in superficie. 

Sfornate e servite i filetti di orata gratinati al forno con fette di limone o verdure fresche a piacere.

Buon appetito!

VARIANTI

Allo stesso modo potete cucinare anche altre qualità di pesce come i filetti di spigola, salmone, merluzzo, sgombro ecc..

___

Seguimi su Instagram e su Facebook per non perdere le prossime ricette.


TORNA ALLA HOME PAGE
___

Nessun commento:

Posta un commento

La Più Letta Della Settimana

Pasta Con Fave Fresche E Pancetta

ULTIME RICETTE

Autrice

autriceUna raccolta di ricette facili, veloci e per tutti i giorni, dedicata a tutti gli amanti della cucina italiana che vogliono inebriarsi dei profumi e dei sapori dell’Italia e conoscere meglio la storia e le origini della nostra ricchissima cultura gastronomica.
Vai al Profilo Completo →

SEGUIMI SUI SOCIAL

Copyrights© 2021 Passione Cucina Italiana. All right reserved

torna su

Cerca nel blog

translate

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email e saranno immediatamente rimossi. L'autrice del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
trova ricetta