Cosa Vuoi Cucinare?

Menu

Biscotti Decorati

Allegri e colorati dolcetti di pasta frolla da preparare coi bambini ..

I BISCOTTI DECORATI sono piccoli dolcetti pratici e veloci da preparare. Friabili biscotti di pasta frolla allegri, colorati e buonissimi
Sono adatti a tutte le occasioni e non possono mancare nei giorni di festa, una ricetta molto facile che potete preparare insieme ai bambini magari durante le festività natalizie, si divertiranno un mondo a decorarli e guarnirli a loro piacimento.


  • Difficoltà: Bassa
  • Costo: Economico
  • Preparazione: 10 Min. 
  • Cottura: 40 Min. 
  • Riposo dell’impasto: 20 Min. 


INGREDIENTI PER 25 BISCOTTI DECORATI

  • g 330 Farina 00
  • g 130 Zucchero semolato
  • g 165 Burro morbido
  • 1 Uovo + 2 Tuorli
  • 1 Limone Scorza grattugiata

Per guarnire:
  • q.b. Ciliegie candite
  • q.b. Zucchero a velo

PROCEDIMENTO

Preparate la pasta frolla: setacciate la farina a fontana, fate un incavo al centro e versatevi l’uovo intero, mescolate e aggiungete i tuorli d’uovo uno alla volta, unite lo zucchero e la scorza del limone grattugiata. 

Mescolate con le mani e aggiungete il burro morbido, tagliato a pezzetti piccoli. Impastate velocemente fino ad ottenere un composto friabile ma compatto, avvolgetelo in un foglio di pellicola trasparente e mettetelo nel freezer per 20 minuti.

Passati 20 minuti togliete il panetto dal frigo e accendete il forno a 180°. Cospargete con un velo di farina sia la spianatoia che il mattarello e stendete 1/3 l’impasto in una sfoglia alta mezzo centimetro circa.

Con gli appositi stampini, o con un bicchiere, ricavate i biscotti e posizionate al centro di ognuno una ciliegia candita.

Infornate i biscotti decorati nel forno caldo per circa 10 minuti, sfornateli quando risulteranno leggermente dorati in superficie e lasciateli intiepidire.

Quando saranno freddi guarniteli con una spolverata di zucchero a velo e servite.

Buon appetito!

___

Prova Anche:

___

Seguimi su Instagram e su Facebook per non perdere le prossime ricette.


TORNA ALLA HOME PAGE
___

Nessun commento:

Posta un commento

La Più Letta Della Settimana

Pasta Con Fave Fresche E Pancetta

ULTIME RICETTE

Autrice

autriceUna raccolta di ricette facili, veloci e per tutti i giorni, dedicata a tutti gli amanti della cucina italiana che vogliono inebriarsi dei profumi e dei sapori dell’Italia e conoscere meglio la storia e le origini della nostra ricchissima cultura gastronomica.
Vai al Profilo Completo →

SEGUIMI SUI SOCIAL

Copyrights© 2021 Passione Cucina Italiana. All right reserved

torna su

Cerca nel blog

translate

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email e saranno immediatamente rimossi. L'autrice del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
trova ricetta