Cosa Vuoi Cucinare?

Menu

Frittata Di Asparagi

Un contorno vegetariano sfizioso genuino e di stagione ..

La FRITTATA DI ASPARAGI è, insieme ad asparagi e uova, la preparazione migliore per gustare appieno questi deliziosi ortaggi
Un contorno facile e veloce da preparare ma ricco di sapore, è la ricetta ideale per portare in tavola un piatto di stagione, genuino e vegetariano.

  • Difficoltà: Bassa
  • Costo: Economico
  • Preparazione: 10 Min. 
  • Cottura: 20 Min. 


INGREDIENTI PER 4 PERSONE

  • 8 Uova 
  • g 400 Asparagi 
  • g 50 Parmigiano grattugiato 
  • 1/2 Cipolla 
  • q.b. Olio evo 
  • q.b. Sale 
  • q.b. Pepe 

PROCEDIMENTO

Lavate gli asparagi, tagliate la parte del gambo più dura ed immergeteli, con la punta rivolta verso l’alto, in una pentola di acqua bollente leggermente salata, per 5 minuti. Scolateli e tagliateli grossolanamente.

Tritate la cipolla e fatela appassire in padella con un filo d’olio, unite gli asparagi, mescolate, spegnete il fuoco e lasciate intiepidire.

Nel frattempo sbattete le uova in una ciotola, unite il parmigiano, un pizzico di sale e una macinata di pepe.

Aggiungete anche gli asparagi con il loro condimento, mescolate e versate il composto nella padella calda e unta con un filo di olio. 

Fate cuocere la frittata 10 minuti per parte, girandola a metà cottura.

Spegnete il fuoco, trasferite la frittata in un piatto e servite. 

La frittata di asparagi è ottima sia calda che fredda.

Buon appetito!

VARIANTI

Per ottenere una versione più leggera, senza olio e senza frittura, potete cuocere la frittata di asparagi nel forno caldo a 180° per 40 minuti circa o finché risulterà leggermente dorata in superficie.

___

Seguimi su Instagram e su Facebook per non perdere le prossime ricette.


TORNA ALLA HOME PAGE
___

Nessun commento:

Posta un commento

La Più Letta Della Settimana

Pasta Con Fave Fresche E Pancetta

ULTIME RICETTE

Autrice

autriceUna raccolta di ricette facili, veloci e per tutti i giorni, dedicata a tutti gli amanti della cucina italiana che vogliono inebriarsi dei profumi e dei sapori dell’Italia e conoscere meglio la storia e le origini della nostra ricchissima cultura gastronomica.
Vai al Profilo Completo →

SEGUIMI SUI SOCIAL

Copyrights© 2021 Passione Cucina Italiana. All right reserved

torna su

Cerca nel blog

translate

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email e saranno immediatamente rimossi. L'autrice del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
trova ricetta