Cosa Vuoi Cucinare?

Menu

Pasta Con Salsiccia

Un saporito e sostanzioso primo piatto della cucina casereccia ..

La PASTA CON SALSICCIA è un saporito e sostanzioso primo piatto della cucina tradizionale italiana, è perfetto per tutta la famiglia e, al tempo stesso, adatta anche alla tavola delle feste
È la ricetta ideale quando si ha poco tempo e si vuole gustare un buon piatto di pasta sostanzioso, ricco ed appagante
La pasta con salsiccia può essere considerato anche un piatto salva-pranzo o salva-cena perché si prepara con pochi ingredienti e in pochissimo tempo. 
Una ricetta facile, veloce da preparare ed economica che conquista tutti.

  • Difficoltà: Bassa 
  • Costo: Molto Economico 
  • Preparazione: 10 Min. 
  • Cottura: 20 Min. 


INGREDIENTI PER 4 PERSONE

  • g 380 Pasta 
  • g 250 Salsiccia fresca 
  • 1/2 bicchiere Vino bianco secco 
  • 1 spicchio Aglio 
  • q.b. Olio evo 
  • q.b. Sale 
  • q.b. Pepe

PROCEDIMENTO 

Mettete sul fuoco una pentola con abbondante acqua leggermente salata che vi servirà per cuocere la pasta.

Nel frattempo che l’acqua bolle, incidete con un coltellino il budello della salsiccia per il lungo, estraete la polpa e trasferitela in una ciotola, sgranatela con una forchetta e tenetela da parte. 

In una padella, abbastanza capiente da poter contenere la pasta, fate imbiondire in un filo di olio lo spicchio d’aglio spellato, toglietelo ed unite la polpa della salsiccia, mescolate con un cucchiaio di legno e fatela rosolare.

Quando la salsiccia sarà diventata di un bel colore bruno unite il vino e lasciatelo evaporare completamente. Abbassate la fiamma al minimo e proseguite la cottura per altri 5 minuti, dopodiché spegnete il fuoco.

Nel frattempo cuocete anche la pasta, scolatela al dente e versatela direttamente nel condimento caldo, mescolate, se necessario aggiungete qualche cucchiaio di acqua di cottura della pasta per fare amalgamare meglio gli ingredienti e servite

A piacere spolverate sulla pasta una manciata di prezzemolo tritato.    

Buon appetito!

VARIANTI

Per ottenere una pasta con salsiccia dal gusto più gradevole e delicato aggiungete mezzo bicchiere di panna da cucina qualche minuto prima di spegnere il fuoco, oppure sostituite l’aglio con un pezzetto di cipolla tritata.

___

Seguimi su Instagram e su Facebook per non perdere le prossime ricette.


TORNA ALLA HOME PAGE
___

Nessun commento:

Posta un commento

La Più Letta Della Settimana

Pasta Con Fave Fresche E Pancetta

ULTIME RICETTE

Autrice

autriceUna raccolta di ricette facili, veloci e per tutti i giorni, dedicata a tutti gli amanti della cucina italiana che vogliono inebriarsi dei profumi e dei sapori dell’Italia e conoscere meglio la storia e le origini della nostra ricchissima cultura gastronomica.
Vai al Profilo Completo →

SEGUIMI SUI SOCIAL

Copyrights© 2021 Passione Cucina Italiana. All right reserved

torna su

Cerca nel blog

translate

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email e saranno immediatamente rimossi. L'autrice del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
trova ricetta