Cosa Vuoi Cucinare?

Menu

Filetti Di Platessa Impanati E Fritti

Un profumato piatto di mare genuino, semplice e mai banale ..

I FILETTI DI PLATESSA IMPANATI E FRITTI sono facilissimi, veloci da preparare e molto saporiti
Un secondo piatto di mare semplice ma mai banale e, in quanto a gusto, vi garantisco che non ha nulla da invidiare a ricette più elaborate, inoltre è una valida alternativa per far mangiare il pesce anche ai bambini.


  • Difficoltà: Bassa
  • Costo: Economico
  • Preparazione: 10 Min. 
  • Cottura: 20 Min. 


INGREDIENTI PER 4 PERSONE

  • 8 filetti Platessa senza pelle
  • 3 Uova
  • q.b. Pangrattato
  • q.b. Farina
  • q.b. Sale
  • Olio per friggere

PROCEDIMENTO

In un piatto sbattete le uova con un pizzico di sale, in un altro piatto mettete la farina e in un altro ancora il pangrattato.
Passate i filetti prima nella farina, scuotendoli per eliminare quella in eccesso, poi nell’uovo sbattuto ed infine nel pangrattato, pressate delicatamente con i palmi delle mani per farlo aderire bene.

In una padella dai bordi alti mettete a scaldare l’olio, immergete uno stecchino e, quando questo inizierà a sfrigolare, adagiarvi delicatamente i filetti di platessa, pochi per volta.
Friggeteli 5-6 minuti per lato e toglieteli quando saranno dorati, metteteli a scolare su carta da cucina e salateli leggermente. 
Servite i filetti di platessa impanati e fritti caldi con una spruzzata di limone.
Buon appetito!

VARIANTI

Per una versione più leggera dopo averli impananti potete cuocere i filetti di platessa nel forno caldo a 180° per 8-10 minuti, terminando la cottura al grill per ottenere la crosticina dorata.
Allo stesso modo potete cucinare anche i filetti di merluzzo, di sogliola o di pesce persico.

___

Seguimi su Instagram e su Facebook per non perdere le prossime ricette.


TORNA ALLA HOME PAGE
___

Nessun commento:

Posta un commento

La Più Letta Della Settimana

Pasta Con Fave Fresche E Pancetta

ULTIME RICETTE

Autrice

autriceUna raccolta di ricette facili, veloci e per tutti i giorni, dedicata a tutti gli amanti della cucina italiana che vogliono inebriarsi dei profumi e dei sapori dell’Italia e conoscere meglio la storia e le origini della nostra ricchissima cultura gastronomica.
Vai al Profilo Completo →

SEGUIMI SUI SOCIAL

Copyrights© 2021 Passione Cucina Italiana. All right reserved

torna su

Cerca nel blog

translate

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email e saranno immediatamente rimossi. L'autrice del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
trova ricetta